Dove sono
Allevamento
Risultati espositivi
Contatti

Per una corretta visualizzazione del sito utilizzare Microsoft Internet Explorer 4++ o Netscape 4++.
Risoluzione consigliata => 800x600 pixel.


Sito Amico:
www.schauwellensittichzucht.ch

 

Mi chiamo Vastola Andrea, il mio r.n.a. è cc30, allevo ondulati di taglia inglese dal 1988. Mi sono avvicinato a questo simpatico e stupendo animale dai colori brillanti, grazie ad un amico che allevava già da diversi anni questa razza.
Visitando il suo allevamento, rimasi talmente colpito dai colori dei pappagalli che decisi di documentarmi, cercando di sapere piu' cose possibili, su come allevare tale razza.
Personalmente adotto un'alimentazione basata su un composto del 50% di scagliola, 40% di miglio bianco, 10% di avena. Come pastone trovo molto buono il Quiko che ammorbidisco con semi ammollati. Faccio molta attenzione nella scelta dei soggetti da mettere in riproduzione.
Il mio allevamento é impostato con ondulati comuni, nei vari colori, cannella, opalini comuni, e cannella. Ho preferito queste varietà, perchè sono molto compatibili tra loro sia per il piumaggio sia per la taglia. Il mio allevamento è composto da 24 coppie. Di solito la mia stagione riproduttiva va da Ottobre a fine Maggio.
Formo le coppie facendo molta attenzione a pregi e difetti dei riproduttori, adottando il metodo per compensazione visto che mi ha portato molta fortuna nelle varie esposizioni sia federali che internazionali. Continuerò ad utilizzare questo metodo cercando di apportare miglioramenti sempre più importanti.


a presto,

Andrea Vastola

Vetrinaweb.com © All Rights Reserved 2004